La Milano-Sanremo Ruote d’epoca fa tappa a Loano 08.05.2021

La Milano-Sanremo si può fregiare dell’esclusivo titolo di corsa più antica d’Italia, in quanto la sua prima edizione si è disputata nel lontano aprile del 1906. La Milano-Sanremo nasce agli albori dello scorso secolo dall’intuizione di un gruppo di pionieristici “gentlemen driver” dell’epoca. La loro idea era di dare l’opportunità ai primi facoltosi appassionati di cimentarsi in quella che allora si poteva definire un’ardimentosa passeggiata verso il mare, circondati dai colori primaverili della riviera ligure.
Sarà però sul finire degli anni ’30 che la competizione vivrà il suo massimo splendore, prima della forzata sospensione durante il secondo conflitto mondiale. Ciò, però, non le impedirà di ritrovare l’antico splendore già a partire dal 1948. Questo grazie anche al sempre più numeroso corollario di pubblico che in quegli anni faceva da seguito alla gara.

Sabato la carovana passerà da Sassello e farà tappa alla Marina di Loano per l’ora di pranzo. Sarà un’occasione per vedere dal vivo le auto che hanno fatto la storia!

6 Maggio
– Monza ENI Circuit
– AC Milano
– Via Montenapoleone
– Piazza del Duomo

7 Maggio
– Milano
– Vigevano e Alba
– Langhe e dintorni
– Rapallo e Portofino

8 Maggio
– Genova
– Loano Yacht Club
– Sanremo
– Montecarlo

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Mostre e appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>